“Miracolo” in Sicilia, 25enne partorisce in auto con l’aiuto del 118: Asia e la mamma stanno bene

“Miracolo” in Sicilia, 25enne partorisce in auto con l’aiuto del 118: Asia e la mamma stanno bene

PALERMO – Momenti di preoccupazione ieri a Palermo dopo che una donna ha partorito in strada. Il tutto è successo nei pressi di via Messina Marine, nel capoluogo siciliano, sotto la statua di padre Pio e a nascere è stata la piccola Asia.

Tutto è iniziato la scorsa notte, quando alla mamma Roberta, 25 anni, è iniziato il travaglio. Immediata la chiamata al 118 ma il padre, molto agitato, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza è partito in auto da Porticello, frazione del comune di Santa Flavia (Palermo) in direzione di Palermo.

Durante il tragitto la coppia è rimasta sempre in contatto col 118 che nel frattempo aveva inviato l’ambulanza. L’incontro tra i sanitari e i neogenitori è avvenuto poi proprio alla Bandita, sotto la statua del santo pugliese.

Gli operatori sanitari, dopo le valutazioni del caso, hanno dovuto far nascere la piccola in auto. A fornire il soccorso, salvando mamma e figlia, sono stati i sanitari Rosario Alfano e Fabio La Paglia.

Successivamente sia mamma che figlia sono state trasferite al reparto di ostetrica dell’ospedali Buccheri La Ferla ed entrambe starebbero bene.

Immagine di repertorio