Adrano, passeggiano in giro di notte in via Neri: sanzionate tre persone

Adrano, passeggiano in giro di notte in via Neri: sanzionate tre persone

ADRANO – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare l’emergenza da Coronavirus nel territorio di Adrano (Catania), gli agenti del locale Commissariato di pubblica sicurezza hanno sanzionato tre soggetti per inosservanza delle recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Gli operatori di polizia, infatti, durante l’accurato servizio di controllo del territorio, in orario notturno, li hanno individuati mentre si trovavano riuniti in via Neri, senza rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e, tra l’altro, in un orario in cui vige il cosiddetto coprifuoco. Si è proceduto all’identificazione dei tre, risultati gravati da precedenti di polizia, i quali non fornivano giustificazione alcuna in merito alla loro presenza sul posto e a tarda ora. Dopo aver disciolto l’assembramento, i trasgressori sono sanzionati amministrativamente con il pagamento di 400 euro.

Ma uno di essi, tra l’altro, è stato obbligato al pagamento di una somma pari al doppio, poiché aveva ripetuto la violazione della medesima disposizione. La prima volta avvenne nel mese di aprile scorso nel pieno della prima ondata della pandemia.

Sono in corso ulteriori controlli nel territorio del comune di Adrano, finalizzati ad assicurare il rispetto delle norme contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Immagine di repertorio