In casa con funghi allucinogeni, marijuana ed MD: arrestati due fratelli nel Ragusano

In casa con funghi allucinogeni, marijuana ed MD: arrestati due fratelli nel Ragusano

ISPICA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica (Ragusa) hanno arrestato due fratelli italiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione dei militari si è svolta nel corso del dispositivo di controllo del territorio particolarmente rinforzato nelle giornate delle festività, periodo nel quale traffici illeciti di droghe possono incrementarsi notevolmente.

I carabinieri hanno fermato un veicolo che si aggirava ad Ispica (Ragusa) con a bordo il giovane ispicese di 33 anni e lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

L’accertamento ha permesso di trovare un cospicuo quantitativo di marijuana. I militari hanno perquisito anche l’abitazione di Ispica dove il giovane vive con il fratello di 30 anni, e hanno trovato ulteriori dosi di stupefacenti che ammontano complessivamente a: 2 chili e mezzo di marijuana, 57 grammi di funghi allucinogeni e alcune dosi di MD, nonché materiale per taglio e confezionamento.

Tutta la droga e una cospicua somma contante sono state sequestrate. La droga immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 10mila euro.

I due giovani, C.C. e C.D., sono stati arrestati e messi a disposizione del pubblico ministero di turno della procura di Ragusa in attesa di giudizio.