Chef morto in incidente stradale: in ricordo di Carlo Costanza i genitori donano un defibrillatore alla città di Agrigento

Chef morto in incidente stradale: in ricordo di Carlo Costanza i genitori donano un defibrillatore alla città di Agrigento

AGRIGENTO – Un gesto di solidarietà in ricordo dell’adorato figlio: è questo che hanno voluto fare i genitori del 25enne Carlo Costanza, morto in un incidente stradale mortale pochi mesi fa.

La coppia ha donato un defibrillatore alla città di Agrigento, che verrà installato nei pressi del centro sociale di Fontanelle. Pochi giorni prima di una seconda donazione aveva beneficiato l’ospedale San Giovanni di Dio, dotato di tre nuovi Optiflow per il Pronto Soccorso e il reparto di Rianimazione.

Alla cerimonia di installazione erano presenti i parenti di Carlo, ma anche alcuni amici e autorità cittadine.

Carlo Costanza era uno chef, laureato a Milano e con il sogno di diventare uno dei più grandi esperti di cucina del suo Paese. Purtroppo quel sogno si è interrotto a causa di un incidente mortale a Milano, la sua seconda casa. Inutile la corsa in ospedale: il giovane è morto lo scorso 3 marzo dopo alcuni giorni di agonia. La morte ha gettato i suoi cari nella disperazione, ma non ha spento la voglia di aiutare e di fare del bene.