Il Coronavirus spaventa la Premier, rinviata City-Everton: troppi contagiati nella formazione di Guardiola

Il Coronavirus spaventa la Premier, rinviata City-Everton: troppi contagiati nella formazione di Guardiola

INGHILTERRA – Ancora problemi in Europa a causa dell’emergenza Coronavirus. La diffusione della pandemia continua a condizionare il mondo dello sport e, in particolare, il calcio d’oltremanica.

In Inghilterra, infatti, la Federazione dei tre leoni è stata costretta a ufficializzare il rinvio del match d’alta classifica tra Manchester City ed Everton, precedentemente in programma per stasera alle ore 21.

Troppi i casi di Covid-19 accertati tra le fila della formazione allenata da Pep Guardiola. Di recente, inoltre, i “Citizens” avevano dovuto fare i conti con le positività di uomini chiave come Gabriel Jesus e Kyle Walker. Complessivamente, i giocatori attualmente contagiati in casa Manchester City sarebbero nove.

Frattanto, nel Paese britannico l‘emergenza pandemica continua a destare preoccupazione specialmente a causa della nuova variante accertata nelle scorse settimane. Nello specifico, il nuovo ceppo accertato a Londra presenterebbe una trasmissibilità decisamente maggiore.

In questi giorni le autorità sanitarie inglesi avrebbero individuato il cosiddetto “paziente zero” nella regione del Kent.

Immagine di repertorio