Previsioni meteo Sicilia, non si placano le forti raffiche di vento: previste burrasche, occhio ai mari agitati

Previsioni meteo Sicilia, non si placano le forti raffiche di vento: previste burrasche, occhio ai mari agitati

SICILIA – Non accenna a placarsi la situazione di maltempo che sta sta interessando in queste ore la nostra Isola. Per la giornata di domani, martedì 29 dicembre, si prevedono cieli sgombri da nubi eccezion fatta per l’area occidentale della Sicilia, in particolare nelle zone del Trapanese.

Qui, infatti, si potrà assistere a qualche precipitazione a carattere di rovescio o breve temporale. Le preoccupazioni maggiori, tuttavia, saranno costituite ancora una volta dalle forti raffiche di vento che spireranno ancora con impeto su tutto il territorio isolano.

I venti si presenteranno di provenienza sud-occidentale, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, nella fattispecie sulle zone montuose. Per la serata odierna, inoltre, si segnala anche la possibilità di rinforzi anche lungo le coste esposte.

I mari che circondano l’Isola saranno molto mossi e tendenti all’agitato. Occhio particolare, nello specifico, per il Tirreno e lo Ionio.

Per quanto riguarda le temperature, invece, si assisterà a una leggera impennata verso l’alto. A Catania, Palermo e Siracusa le massime oscilleranno tra i 18 e i 17 gradi. A Messina si toccheranno i 16 gradi, mentre ad Agrigento, Ragusa e Trapani si registreranno 14-15 gradi. Come da tradizione, le province più fredde rimarranno quelle di Caltanissetta ed Enna con 12 e 8 gradi durante le ore diurne.

Immagine di repertorio