Masterchef, dalla Sicilia con furore: ben 3 concorrenti su 20 provengono dalla Terra del Sole. Ecco chi sono

Masterchef, dalla Sicilia con furore: ben 3 concorrenti su 20 provengono dalla Terra del Sole. Ecco chi sono

SICILIA – Sono ben 3 i siciliani a partecipare alla decima edizione del noto programma culinario Masterchef, in onda su Sky e i cui giudici sono gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Su 20 concorrenti in gara, Palermo trionfa con ben 2 partecipanti: in primis Azzurra D’Arpa, ispettore di casinò di 37 anni, per la quale “la cucina non è una sola, è il mondo intero“. Raccoglie “esperienze” in giro e ricrea i piatti col suo stile.

Sempre dal capoluogo di regione proviene Francesco Genovese, bancario 59enne, che annovera tra i suoi hobby la cucina, una passione emersa pian piano, insieme al gusto della scoperta.

Infine, dal centro della Sicilia, ed esattamente da Caltanissetta, concorre a Masterchef anche Daiana Meli, avvocato penalista 32enne che però opera a Catania, dove abita col suo compagno (di vita, ma anche di lavoro).

Ancora una volta, quindi, la Sicilia fa sentire la sua “voce” in televisione, dimostrando che la cucina non è soltanto un passatempo, ma è uno stile di vita, fatto di tradizione, passione, esperienza e molto altro ancora.