Grave incidente sulla Palermo-Catania, tir si ribalta: disagi per gli utenti

Grave incidente sulla Palermo-Catania, tir si ribalta: disagi per gli utenti

PALERMO – Grave incidente lungo l’autostrada Palermo-Catania, dove un tir si è ribaltato su un viadotto. Non si conoscono le cause che hanno portato al sinistro, ma dietro il ribaltamento del camion un ruolo fondamentale può averlo giocato il forte vento che sta colpendo la Sicilia. Per oggi infatti è scattata l’allerta nell’Isola per l’arrivo di venti di burrasca fino a 130 km/h.

Sembrerebbe che la stazione meteo di Termini Imerese (Palermo) abbia addirittura registrato una raffica di 116 chilometri orari. Ovviamente, con queste condizioni meteo, l’autostrada può diventare una trappola e i mezzi pesanti sono i primi a essere colpiti dalle raffiche di vento.

L’incidente ha causato enormi disagi a tutti gli utenti dell’autostrada. Un mezzo pesante ribaltato non è, d’altronde, cosa da poco conto. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Buonfornello per gestire il traffico. Con ogni probabilità, il tratto verrà chiuso per consentire agli operatori di rimuovere il mezzo dalla carreggiata.

Sconosciute le condizioni dell’autista del camion.

Fonte immagine Facebook – Ernesto Erny