Librino, vende marijuana a un cliente sotto i portici: arrestato 18enne

Librino, vende marijuana a un cliente sotto i portici: arrestato 18enne

CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato il pregiudicato catanese Carmelo Rapicavoli, 18 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella serata di sabato, il personale delle Volanti di passaggio nel quartiere Librino ha notato sotto i portici di un palazzo la presenza di due soggetti che dialogavano scambiandosi qualcosa. Così si sono insospettiti e sono intervenuti al fine di bloccare l’attività di spaccio in atto.

Grazie alla conoscenza dei luoghi e delle dinamiche delinquenziali, aggirando le cosiddette vedette che avvisano i pusher dell’arrivo delle forze dell’ordine, un operatore ha fermato uno spacciatore e un altro operatore lacquirente. Quest’ultimo ha confermato di aver appena acquistato dall’altro individuo bloccato tre dosi di marijuana, che ha consegnato spontaneamente alla Polizia. In seguito è stato sanzionato per uso di stupefacenti e per aver violato le disposizioni volte al contenimento del contagio da Covid19, non riportando alcun giustificato motivo per trovarsi fuori dalla sua abitazione, ricadente in un diverso comune.

Lo spacciatore, avente pregiudizi di polizia anche specifici, è stato colto in possesso di altre due dosi della stessa sostanza e della somma di 20 euro, ritenuta guadagno dell’attività illecita.

Così è stato arrestato, su disposizione del pubblico ministero di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio di convalida,  e infine sanzionato per la violazione delle prescrizioni anti Covid.

Immagine di repertorio