Covid Sicilia, anche Musumeci si vaccinerà: “Lo farò quando sarà il mio turno. Entro settembre siciliani tutti vaccinati”

Covid Sicilia, anche Musumeci si vaccinerà: “Lo farò quando sarà il mio turno. Entro settembre siciliani tutti vaccinati”

SICILIA – Anche il presidente della Regione Siciliana si vaccinerà contro il Coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Nello Musumeci a margine della somministrazione delle prime dosi avvenuta questa mattina durante il Vax day all’ospedale Civico di Palermo.

Il governatore siciliano ha fatto sapere che si vaccinerà quando sarà il suo turno, aggiungendo: “Se ci liberiamo da questo mostro senza volto, riusciremo a ricostruire il nostro futuro con tutte le potenzialità che abbiamo a disposizione“.

Musumeci ha spiegato che il richiamo è diviso in due fasi e che la seconda dovrebbe cominciare ad aprile, ma già dalla prossima settimana la Sicilia dovrebbe avere una quantità sufficiente di dosi per avviare la campagna di vaccinazione vera e propria.

L’auguri del presidente è quello di poter concludere la campagna entro l’estate e avvicinare tutti al vaccino.

Le dosi dovrebbero andare prima agli over 80, fino ad arrivare ai più giovani. Musumeci ha inoltre specificato che già a settembre, secondo il piano nazionale, tutti i siciliani di età superiore ai 16 anni dovrebbero essere stati vaccinati: “Speriamo sia questo il calendario rispettato senza imprevisti e senza intoppi“.