Vaccino Covid, ecco chi sono i primi tre vaccinati in Italia: “Un piccolo gesto fondamentale per tutti”

Vaccino Covid, ecco chi sono i primi tre vaccinati in Italia: “Un piccolo gesto fondamentale per tutti”

ROMA – Maria Rosaria Capobianchi, Claudia Alivernini e Omar Altobelli: sono questi i nomi dei primi tre vaccinati in Italia, che alle ore 7,20 hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid. Si tratta di tre professionisti dell’ospedale Spallanzani di Roma, coloro i quali hanno aperto la campagna vaccinale in Italia nel giorno del V-day. Nel corso della giornata verranno vaccinate 130 persone.

La prima paziente prescelta fa parte di coloro i quali hanno combattuto in prima linea per salvare le vite di chi ha lottato contro il Coronavirus. Si tratta dell’infermiera definita simbolica Claudia Alivernini, 29 anni, che ha definito la sua scelta “un piccolo gesto, ma fondamentale per tutti noi“. Lei, in veste di cittadina e in rappresentanza della categoria e di tutto il personale sanitario.

Sensazioni positive anche dall’operatore sociosanitario Omar Altobelli, che ha detto che la somministrazione è andata bene e di non avere sentito alcun dolore. “Un’emozione unica, l’ho fatto per la mia famiglia, i miei pazienti e me stesso“, le sue parole.

L’inizio della fine“, lo ha definito Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. Nella speranza che questa prima somministrazione smuova i cuori anche dei più scettici sull’argomento vaccini e che sia davvero il primo tassello per mettere la parola fine a questo lungo e tragico capitolo Coronavirus.

Immagine di repertorio