Picchiano medico che gli nega ingresso al reparto Covid-19: denunciati due fratelli catanesi

Picchiano medico che gli nega ingresso al reparto Covid-19: denunciati due fratelli catanesi

CATANIA – Come comunicato qualche giorno fa la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due fratelli pregiudicati catanesi L.C. e L.A.G., per resistenza, percorse e lesioni personali a pubblico ufficiale in concorso.

Nella circostanza, i fratelli, figli di un paziente allora ricoverato, si trovavano all’interno dell’ospedale Garibaldi Centro quando hanno deciso di tentare di introdursi all’interno del reparto Covid-19.

L’impresa, però, è stata fermata da un dirigente medico li ha richiamati invitandoli ad allontanarsi; a seguito della negazione del medico di entrare lo hanno aggredito con schiaffi e calci.

Il medico aggredito ha riportato lesioni con una prognosi di 10 giorni.

Il Questore Mario Della Cioppa valutata la circostanza, esaminati gli atti e accertato i precedenti penali dei due fratelli, che a causa delle loro condotte pregresse e quella attuale, ha emesso a loro carico un avviso orale avvertendo i due a tenere una condotta conforme alla legge e, in caso contrario, potranno essere proposti per l’applicazione della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Immagine di repertorio