Coronavirus e danni economici: circolo PD consegna alimenti alla Chiesa madre di Cibali, Giacone: “Sostenere con i fatti”

Coronavirus e danni economici: circolo PD consegna alimenti alla Chiesa madre di Cibali, Giacone: “Sostenere con i fatti”

CATANIA – Stamani il circolo del partito democratico di San Giovanni Galermo/Nesima a Catania, nelle vesti del segretario Mirko Giacone e della vice segretaria Maria Grazia Felicioli, hanno donato alimenti al parroco Giacona della Chiesa madre di Cibali a Catania in piazza Bonadiez.

Quest’anno stiamo vivendo delle feste diverse dal solito, per alcuni versi anomale. Stiamo però riscoprendo il reale significato di questo tempo, offrire se stessi agli altri, stare vicino e sostenere chi in questo momento ha bisogno e sta soffrendo a causa dei danni economici e non solo che questa maledetta pandemia ha causato – dichiara il consigliere del 4° municipio Mirko Giacone -. Come dice Papa Francesco ‘il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace’.

Spero che nel nostro piccolo come circolo, con questo gesto possiamo davvero concretizzare le sue parole“, sottolinea il consigliere Giacone.

L’iniziativa di oggi fa parte di una grande macchina solidale che si è mossa su scala nazionale, con l’iniziativa che il nostro partito ha promosso dal nome solidarietà in circolo – conclusa la vice segretaria Felicioli -. Nella nostra città in particolare grande è stato il contributo a sostegno di chi è in difficoltà e insieme al segretario Giacone, ci sentiamo di ringraziare tutti i militanti e in particolare il segretario provinciale Villari, per l’impegno profuso nel coordinare tutto“.