Catania, palo dell’illuminazione pericoloso: rimosso ma non sostituito, ampia area al buio

Catania, palo dell’illuminazione pericoloso: rimosso ma non sostituito, ampia area al buio

CATANIA – In via Ingegnere a Catania, all’altezza del numero civico 7, a pochi metri dall’incrocio con la via Etnea, operai addetti alla manutenzione dei pali della illuminazione elettrica pubblica sono intervenuti, a seguito della segnalazione di un cittadino residente, per verificare la pericolosità di un palo metallico dell’illuminazione.

La questione viene portata alla scoperto dal sindacalista Orazio Vasta di ASIA USB, sempre operativo per i cittadini. Il palo presentava, come dimostrano le foto pubblicate di seguito, un vistoso taglio nella base inferiore della struttura. Ritenuto pericoloso, il palo è stato rimosso invece di essere sostituito.

catania catania catania

Il palo è stato giustamente rimosso – fanno notare dei cittadini residenti – ma una ampia area è stata lasciata al buio perché il palo non è stato sostituito“. “Mamettere in sicurezza’ – aggiunge un esercente – significa creare altre insicurezze? È assurdo! Fra zone rosse e arancioni legate al Covid e alle festività il palo rimosso quando sarà sostituito?“.