Coronavirus in Sicilia, inglese positivo al Covid sbarca sull’isola: paura per la variante anglosassone

Coronavirus in Sicilia, inglese positivo al Covid sbarca sull’isola: paura per la variante anglosassone

MESSINA – Test rapidi sui viaggiatori approdati in Sicilia: inglese positivo al Coronavirus posto in isolamento insieme al compagno negativo. Lo screening sul territorio siciliano per scovare eventuali nuovi positivi al Coronavirus proveniente dalle altre Regioni e dall’estero continua incessantemente.

Gli operatori delle Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) stazionano da giorni negli aeroporti siciliani e nei principali punti di ingresso eseguendo tamponi a tappeto sui viaggiatori rientrati in Sicilia per trascorrere il Natale.

A Messina si sarebbe innalzato il livello di allerta perché nelle scorse ore sarebbe sbarcato un passeggero inglese risultato positivo al Covid-19. L’uomo avrebbe viaggiato in auto e attraversato lo Stretto, ma una volta giunto nella Città Peloritana, a seguito della positività, sarebbe stato trasferito al Covid- Hospital di Trappitello.

L’uomo durante tutto il tragitto avrebbe viaggiato con il suo compagno che, nonostante sia risultato negativo, sarebbe stato posto in isolamento. Entrambi dovranno attendere ulteriori verifiche dei test che potrebbero svelare la presenza o meno della “variante inglese” del Coronavirus.

A destare particolare preoccupazione non sarebbe solo la positività al tampone rapido ma la possibilità che la nuova evoluzione del Covid-19 scoperta in Inghilterra possa arrivare in Sicilia. Al momento sul territorio nazionale pare sia stata trovata una donna positiva a tale variante. La paziente italiana si troverebbe a Roma in isolamento insieme al compagno.

Immagine di repertorio