Coronavirus, moneta da 2 euro omaggia i medici e infermieri: 3 milioni di esemplari in arrivo nel 2021

Coronavirus, moneta da 2 euro omaggia i medici e infermieri: 3 milioni di esemplari in arrivo nel 2021

ITALIA – Un 2020 da dimenticare, ma non del tutto. Non scorderemo l’operato di medici e infermieri che, in prima linea contro l’emergenza Coronavirus, hanno rischiato per il bene del prossimo.

Un impegno costante, tra mille difficoltà e problemi, che va assolutamente ricordato. Per sempre. Nel 2021, infatti, sarà in circolazione una moneta da 2 euro speciale per ringraziare il loro contributo nella lotta contro il Covid-19.

“Grazie” a medici e infermieri

Un omaggio per coloro che hanno messo in gioco la propria vita per salvare quella degli altri. La moneta raffigurerà un uomo e una donna in camice, entrambi con la mascherina, lui con una cartella sanitaria e lei con lo stetoscopio al collo.

Sopra, si potrà leggere la parola “Grazie” e, ai lati, una croce rossa stilizzata e un cuore. Saranno coniati circa 3 milioni di esemplari, per un valore complessivo di 6 milioni di euro, che avranno regolare corso legale. Un modo unico di ringraziare, affinché gli sforzi presenti e passati non cadano nell’oblìo, mònito per il futuro.