È Natale al Garibaldi Nesima: l’All Stars Sicilia consegnano i regali ai bambini ricoverati – VIDEO e FOTO

È Natale al Garibaldi Nesima: l’All Stars Sicilia consegnano i regali ai bambini ricoverati – VIDEO e FOTO

CATANIA – Anche quest’anno i componenti della squadra All Stars Sicilia, come ogni Natale, consegnano i regali ai bambini ricoverati, che combattono ogni giorno contro varie malattie importanti che li colpiscono. Bambini, la cui infanzia è segnata, ma che non devono perdere per questo lo spirito del gioco e la gioia dei primi anni di vita. Quello delle All Stars Sicilia è un sodalizio a scopo sociale ideato dal presidente Luca Napoli e che coinvolge ex calciatori, artisti, giornalisti, personaggi della televisione e del teatro, nonché il nostro direttore, Sergio Regalbuto, anche lui in prima linea per regalare un sorriso a chi è più sfortunato; per dare speranza a dei piccoli ma grandi guerrieri.

Nonostante le difficoltà correlate alla pandemia da Coronavirus, la squadra All Stars Sicilia ha consegnato all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania i regali ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria (Chirurgica e Oncologica) per il terzo anno consecutivo. Al momento sono 15 i piccoli pazienti ricoverati nel reparto, ai quali andranno tutti i doni, oltre che gli auguri di pronta guarigione.

Presenti all’evento di solidarietà il Direttore Sanitario del Presidio Nesima, dottore Gullotta, la signora Nella Platania, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il pubblico, il dott. Antonino Palermo, responsabile del reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso Pediatrico, Pippo Rizzo e Pietro Tripi, infermieri professionali di Pediatria, il signor Gaetano Barresi, Capo Sala della Pediatria, la dottoressa Bonfiglio, medico del Pronto Soccorso Pediatrico e il dott. Placido Amodio.

Hanno espresso e donato la loro solidarietà esponenti del mondo dello spettacolo siciliano, tra i quali spiccano il catanese Simone Susinna, ex concorrente dell’Isola dei Famosi e il conduttore e giornalista Salvo La Rosa. Ovviamente, ha preso parola anche il Presidente Luca Napoli.

L’intervista a Simone Susinna

 

L’intervista a Salvo La Rosa

 

 

Le parole di Luca Napoli