Librino, in auto con il “pacco natalizio” di marijuana: arrestato Giulio Ambra

Librino, in auto con il “pacco natalizio” di marijuana: arrestato Giulio Ambra

CATANIA – Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato Librino a Catania hanno arrestato in flagranza il pregiudicato Giulio Ambra di 34 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, che lavora in nero nel mercatino delle pulci, è stato notato alla guida di un’autovettura mentre faceva avanti e indietro frettolosamente lungo il viale Grimaldi; la citata autovettura era senza assicurazione per responsabilità civile e, inoltre, si era a conoscenza che l’uomo era privo di patente di guida per non averla mai conseguita.

Immediatamente fermato, Ambra, a specifica richiesta, ha riferito di trasportare un pacco/regalo natalizio, ed effettivamente, sul lato passeggero, vi era il pacco a vista regolarmente confezionato.

I poliziotti, forti della loro esperienza hanno però approfondito il controllo e, hanno deciso di aprire il pacco regalo da cui è uscito un forte odore di marijuana; infatti, dentro vi erano 2,40 chilogrammi di marijuana che è stata sequestrata penalmente.

Per tanto il 34enne è stato tratto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; i poliziotti hanno altresì proceduto al sequestro amministrativo dell’autovettura poiché, come detto, la conduceva senza patente e senza assicurazione.

Al pregiudicato inoltre sono stati irrogati anche 10mila euro circa di sanzioni pecuniarie il cui pagamento è necessario per avere restituita l’autovettura che attualmente, di proprietà di un suo familiare che gliel’ha prestata, è stata affidata a un custode giudiziale esterno.