Meteo Sicilia domani, regna la stabilità: cielo coperto su Catania e Messina, temperature in rialzo

Meteo Sicilia domani, regna la stabilità: cielo coperto su Catania e Messina, temperature in rialzo

SICILIA – Sarà una giornata all’insegna del bel tempo quella di domani, venerdì 18 dicembre. Per la nostra Isola, infatti, non si prevedono allerte meteo da parte della Protezione civile regionale in virtù di una situazione di stabilità che sembra essere destinata a protrarsi anche nelle ore successive.

Gli unici annuvolamenti, con possibilità di brevi temporali, potrebbero verificarsi esclusivamente nell’area ionica della Sicilia, lungo le coste orientali del Catanese e del Messinese. Per quanto riguarda le temperature, si assisterà a un timido rialzo complessivo delle massime.

Ad Agrigento, Catania, Messina, Palermo, Siracusa e Trapani si toccheranno punte di 17-16 gradi. Più contenuti i valori di Ragusa e Caltanissetta, dove non si andrà oltre i 12-13 gradi. Come da tradizione, la provincia più fredda della Sicilia sarà quella di Enna, con 10 gradi.

Nessun fenomeno particolare per quanto riguarda i venti, mentre per quanto riguarda i mari va segnalata la situazione dello Stretto di Sicilia, che si mostrerà molto mosso.

Immagine di repertorio