Catania, il direttore Amt Carlo Pino si è dimesso

Catania, il direttore Amt Carlo Pino si è dimesso

CATANIA – L’indiscrezione che aveva rivelato le dimissioni del direttore generale dell’Amt Carlo Pino è stata confermata nella giornata di ieri.

Carlo Pino

Carlo Pino

Ieri, l’ormai ex direttore, ha incontrato il sindaco Bianco e ha confermato le sue dimissioni che decorreranno a partire dalla fine del mese di aprile e che hanno motivazioni esclusivamente personali. Dopo nemmeno tre mesi, dunque, Pino lascia l’incarico.

Bianco lo ha ringraziato per “l’ottimo lavoro svolto in questi mesi per l’Azienda metropolitana trasporti”.

Carlo Pino, 60 anni, nato a Messina, era diventato direttore generale dell’Amt nel dicembre dello scorso anno. La sua carriera è cominciata nel 1977 con il Gruppo Ferrovie dello Stato e per più di trent’anni ha lavorato in tutt’Italia nei campi della mobilità e delle infrastrutture. In Sicilia era già stato, dal 2000 al 2002, direttore regionale di Trenitalia ricoprendo, contemporaneamente, l’incarico di commissario della Circumetnea.

I rumors parlavano di qualche dissidio con il presidente Amt Lungaro. Adesso l’azienda etnea – finita nell’occhio del ciclone per la vicenda dell’ufficio stampa “milionario” – dovrà avviare il percorso di fusione con Sostare come annunciato dal primo cittadino.