Coronavirus, rientri a Natale in Sicilia: oltre 20mila le registrazioni, Musumeci continua il tour negli aeroporti

Coronavirus, rientri a Natale in Sicilia: oltre 20mila le registrazioni, Musumeci continua il tour negli aeroporti

PALERMO – Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, prosegue incessante il tour tra gli aeroporti dell’Isola.

I sopralluoghi effettuati dal governatore, accompagnato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e dagli uomini del suo staff, hanno come obiettivo quello di verificare l’efficienza delle disposizioni dettate dall’ordinanza regionale numero 64 del 10 dicembre 2020.

Nello specifico si tratta di controlli mirati al contenimento del contagio del Coronavirus. Per questo motivo equipe di medici sono state messe a disposizione delle società aeroportuali affinché vengano effettuati i controlli sui passeggeri in arrivo in Sicilia per le vacanze natalizie.

Le parole di Musumeci

Ho verificato l’efficienza e l’organizzazione perfetta che abbiamo predisposto, in collaborazione con la società che gestisce l’Aeroporto di Catania – Sicilia e la stessa cosa vale per l’Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone Borsellino“, dichiara Musumeci.

Musumeci e Razza Coronavirus

Secondo le disposizioni della citata ordinanza numero 64 del presidente Musumeci, chiunque arrivi in Sicilia dovrà registrarsi sul portale www.siciliacoronavirus.it ed essere in possesso dell’esito negativo del tampone molecolare effettuato nelle ultime 48 ore. Sono esclusi i pendolari e coloro che si siano allontanati dall’Isola, nei giorni immediatamente antecedenti, per recarsi nel territorio nazionale per un periodo inferiore a quattro giorni.

I passeggeri positivi al test antigenico saranno isolati in un’apposita stanza e sottoposti a tampone molecolare, il cui esito sarà comunicato nel giro di poco tempo. In caso di positività confermata, il passeggero sarà preso in carico dall’Asp.

Intanto sono già oltre 20mila i soggetti che si sono registrati nel sito e che, dunque, sono attesi in Sicilia.

Le immagini video