Catania, arrestato in Germania il latitante Antonino Falzone dei “Santapaola-Ercolano”

Catania, arrestato in Germania il latitante Antonino Falzone dei “Santapaola-Ercolano”

CATANIA – È stato arrestato in Germania, esattamente a Heilbronn, il pluripregiudicato Antonino Falzone, affiliato al clan catanese “Santapaola-Ercolano. Il latitante era ricercato da settembre scorso.

Sulla sua testa pendeva un mandato di arresto europeo scaturito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania per associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni e altri reati.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia Regionale del Land Baden Württemberg, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della DIA, nel complesso di un’articolata attività info-investigativa sviluppata nell’ambito della Rete Operativa Antimafia @ON.

La cattura di Falzone è avvenuta all’interno di un’abitazione: a seguito di irruzione, il latitante è stato immediatamente bloccato e impossibilitato a fuggire.

Il pluripregiudicato era ricercato a seguito di un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Giarre (Catania) che aveva disarticolato il clan facente capo al boss Benedetto La Motta, referente della famiglia catanese “Santapaola-Ercolano“, operante nel comune di Riposto e zone limitrofe del Catanese.

Fonte foto Wikipedia