Catania, duro colpo ai “Laudani” e ai “Santapaola”: 18 arresti in corso, 37 gli indagati – VIDEO

Catania, duro colpo ai “Laudani” e ai “Santapaola”: 18 arresti in corso, 37 gli indagati – VIDEO

CATANIA – Dalle prime ore di questa mattina, oltre 100 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con il supporto e la collaborazione dello S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata), stanno dando esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 18 persone.

Operazione “Report”

I soggetti sono stati arrestati, a vario titolo, per associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, usura, turbativa d’asta, favoreggiamento personale, detenzione e porto di armi da fuoco.

Le persone sottoposte a indagini dal GICO del Nucleo PEF di Catania sono 37, appartenenti o comunque riconducibili ai clan di tipo mafioso “Laudani” e “Santapaola”.

Le immagini video

 

 

Alle ore 10, nella sede del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania (via Crociferi n° 2), si terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati tutti i particolari dell’operazione.