Reddito di Cittadinanza, ricarica di dicembre anticipata: denaro prima di Natale, ecco quando

Reddito di Cittadinanza, ricarica di dicembre anticipata: denaro prima di Natale, ecco quando

ITALIA – Il mese di dicembre potrebbe portare una sorta di regalo di Natale anticipato per tutti gli italiani che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Sono infatti uscite le nuove date di ricarica del sussidio statale, con una possibile sorpresa per i beneficiari. Infatti, per permettere alle persone di potersi godere le feste con maggiore serenità economica, il sussidio potrebbe essere erogato con qualche giorno d’anticipo, addirittura prima di Natale. Un pagamento anticipato che potrebbe essere d’aiuto ai beneficiari.

Normalmente i soldi dovrebbero essere caricati il 27 di ogni mese, ma per il Natale 2020, già difficile per il protrarsi della pandemia da Coronavirus, la data potrebbe essere anticipata al 22 o al 23 dicembre.

Questa soluzione vale, però, solo per coloro i quali hanno presentato la domanda prima di dicembre 2020. Per quelli che hanno, invece, fatto la domanda o presenteranno domanda entro il 31 dicembre 2020, l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento vengono inviate a partire dal 15 gennaio a Poste, che distribuirà poi le carte già caricate con i soldi del Reddito.

Da ricordare che il mese di ottobre ha portato diverse novità per i beneficiari. Nel decimo mese dell’anno 2020, infatti, il sussidio ha compiuto 19 mesi di validità e dopo 18 mesi di percezione, il reddito decade automaticamente. Ecco come fare per tornare a percepire il beneficio.

Immagine di repertorio