Catania, neonata positiva abbandonata: arrestata la madre, era scomparsa nel nulla

Catania, neonata positiva abbandonata: arrestata la madre, era scomparsa nel nulla

CATANIA – Nuova svolta nel caso della neonata abbandonata dalla propria madre all’ospedale Di Cristina di Palermo in quanto positiva al Coronavirus. Subito dopo il caso, infatti, sarebbe scattata la caccia delle forze dell’ordine al genitore della piccola. Oggi, la madre sarebbe stata arrestata a Catania con l’accusa di abbandono di minori.

La piccola, che già era riuscita a sconfiggere il virus, sarebbe già stata affidata a una struttura. Per un mese ha combattuto contro il “mostro invisibile” in un lettino del reparto di Malattie Infettive allestito per i piccoli pazienti affetti da Covid-19.

Sarebbe stata abbandonata nel mese di ottobre. Le indagini, dal giorno dell’abbandono, hanno sempre riguardato due donne, la madre e la zia. Loro avrebbero prima accompagnato la piccola in ospedale, poi le avrebbero fatto visita e, infine, sarebbero sparite nel nulla.

Il gip, Piergiorgio Morosini, ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto, Annamaria Picozzi, e del sostituto, Maria Rosaria Perricone, che coordinano l’inchiesta.

Immagine di repertorio