Meteo Sicilia domani, torna il sereno: martedì all’insegna del sole, temperature in rialzo

Meteo Sicilia domani, torna il sereno: martedì all’insegna del sole, temperature in rialzo

SICILIA – Torna finalmente il sereno sul territorio siciliano dopo l’ultimo fine settimana contraddistinto da piogge intense e venti forti. Archiviate le allerte meteo dei giorni scorsi, la Protezione civile regionale ha infatti escluso qualsiasi tipo di perturbazione per la giornata, martedì 15 dicembre.

Su tutta la Sicilia splenderà nuovamente il sole, isole comprese. A beneficiare della situazione meteorologica favorevole saranno anche le temperature, in leggero rialzo rispetto al week-end.

A Catania, Messina, Palermo e Siracusa si oscillerà tra i 17 e i 16 gradi, mentre nelle città di Agrigento e Trapani la massima registrata sarà di 16 gradi. A Ragusa si toccheranno i 13 gradi nelle ore centrali della giornata, mentre a Caltanissetta ed Enna i valori più alti saranno rispettivamente 11 e 10 gradi.

Nessun fenomeno particolare per quanto riguarda i venti, mentre per quanto concerne i mari c’è da attenzione la situazione dello Ionio, con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.

Immagine di repertorio