Coronavirus Sicilia, contagi in ospedale: positivi 7 pazienti all’ospedale Ingrassia di Palermo – I DETTAGLI

Coronavirus Sicilia, contagi in ospedale: positivi 7 pazienti all’ospedale Ingrassia di Palermo – I DETTAGLI

PALERMO – Sarebbero 7 i pazienti del reparto di Geriatria dell’ospedale Ingrassia di Palermo risultati positivi al Coronavirus.

I soggetti sono stati isolati subito dopo il responso del test rapido e sono stati successivamente trasferiti in seguito al riscontro ottenuto attraverso il tampone molecolare. Adesso si trovano ricoverati nei Covid hospital presenti nel capoluogo siciliano e in provincia.

A rendere nota la notizia sarebbe stata l’Asp, che avrebbe informato circa il regolare funzionamento del reparto per gli altri degenti. I nuovi ricoveri dovrebbero riprendere dopo la sanificazione dei locali.

I casi, secondo quanto comunicato dall’Asp, sarebbero emersi dopo che un paziente che doveva essere trasferito in una Rsa sarebbe stato sottoposto, come previsto dal protocollo, al tampone rapido. Accertato il risultato positivo, i test rapidi sarebbero stati estesi a tutti i degenti e agli operatori del parto. In tal modo sarebbe stata appurata la positività di altri sei pazienti, risultati confermati (insieme a quello del primo paziente) dal successivo esito del tampone molecolare.

Tutti negativi, invece, gli operatori in servizio che, dopo il tampone antigienico, per sicurezza saranno sottoposti anche al molecolare.

La direzione aziendale adesso provvederà alla verifica per individuare i punti di eventuale contagioche, comunque, c’è stato, a dimostrazione che il virus rechi in sé la forza di insinuarsi anche là dove sono state adottate tutte le regole per impedirne lo sviluppo“.