Catania, oggi il flash mob al Tribunale per i diritti negati ai giudici: due rose in mano per protesta – FOTO e VIDEO

Catania, oggi il flash mob al Tribunale per i diritti negati ai giudici: due rose in mano per protesta – FOTO e VIDEO

CATANIA – Si sono presentati come da programma oggi alle ore 11, davanti all’ingresso principale del Tribunale di Catania, i magistrati onorari etnei che hanno voluto prendere parte al flash mob in segno di supporto ai giudici rimasti a casa senza alcuna tutela a fronte dell’epidemia da Coronavirus.

Schierati sulle scale antistanti l’entrata del Palazzo di Giustizia cittadino, le toghe hanno protestato silenziosamente e ordinatamente così come fatto, sempre nella giornata odierna, da altri colleghi in altre città d’Italia.

Due rose in mano ai manifestanti, una gialla e una rossa, impugnate come simbolo della protesta. La rosa gialla, in particolare, simboleggia il “tradimento” compiuto nei confronti dei magistrati onorari rimasti senza entrate economiche da parte dello Stato.

Il flash mob odierno è servito, inoltre, come segno di solidarietà nei confronti di Enza e Sabrina, giudici onorarie di Palermo in sciopero della fame da diversi giorni e rappresentate dalla dottoressa Tiziana Falsaperla, esponente dell’associazione che porta avanti la lotta per i diritti dei lavoratori oppressi.

Le foto

 

Il video