Palermo-Casertana, rosanero in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

Palermo-Casertana, rosanero in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

PALERMO – Al Barbera, domani alle 14,30, sarà di scena la Casertana. Dopo la preoccupante sconfitta di domenica scorsa contro il Foggia, c’è attesa per il ritorno in campo del Palermo, voglioso di immediato riscatto. La classifica infatti non offre alcun motivo di ottimismo: con tutte le partite recuperate, i rosanero sono a 20 punti dalla Ternana, in testa solitaria, ma gli umbri sembra che disputino un campionato a parte tale è la loro forza, e a 13 punti dal Bari secondo. A questo ritmo gli uomini di Boscaglia rischiano di perdere il treno dei play-off.

Il tecnico di Gela, domani, oltre ad Almici, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio al ginocchio rimediato contro la Viterbese, dovrà rinunciare a Saraniti, squalificato, e dovrà fare i conti con l’affaticamento muscolare di Floriano. Per sostituire Almici prende quota la candidatura di Doda, in alternativa ad Accardi, apparso in notevoli difficoltà contro i pugliesi, mentre al posto di Floriano potrebbe rientrare Valente, anche lui poco brillante a Foggia, dove è entrato in campo al 64° al posto di Kanoutè. A centrocampo, confermato Odjer, sarà lotta per una maglia tra Luperini e Palazzi.

Ricapitolando il Palermo dovrebbe schierarsi in campo con il 4-2-3-1 formato da Pelagotti; Doda, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini (Palazzi); Kanoutè, Rauti, Valente; Lucca.

La Casertana, dopo un inizio di campionato deludente, ha cominciato a carburare e arriva al Barbera dopo due vittorie consecutive contro Cavese e Monopoli. Guidi dovrà fare i conti con il Covid-19 che ha colpito alcuni suoi giocatori di cui non sono stati fatti i nomi. Per questo motivo la probabile formazione dei campani appare suscettibile di variazioni.

Volendo comunque tentare di costruirla, dovrebbe essere formata, in applicazione del modulo 4-3-3, da Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Setola; Izzillo, S. Santoro, Matese; Pacilli, Castaldo, Cuppone.