San Giovanni Galermo, la denuncia del consigliere Zingale: “La pulizia dei tombini si fa in tutta Catania, ma non qui”

San Giovanni Galermo, la denuncia del consigliere Zingale: “La pulizia dei tombini si fa in tutta Catania, ma non qui”

CATANIA – La pulizia dei tombini si fa in tutta la città, ma non a San Giovanni Galermo“, lo dichiara Giuseppe Zingale, consigliere comunale del IV municipio.

Un dato di fatto che costringe, ancora oggi, centinaia di famiglie nel quartiere a convivere con l’acqua alta“, aggiunge il consigliere comunale.

Prosegue Zingale: “L’ultimo episodio che mi è stato segnalato è in via dell’Immacolata, all’altezza del civico 31, dove da più di 20 giorni non si può accedere alle abitazioni private perché una caditoia comunale è otturata. Se non si interviene immediatamente decine di residenti resteremo con l’accesso impraticabile almeno fino alla primavera“.

Conclude il consigliere del IV municipio: “Quello di via Immacolata non è però un caso isolato perché molti altri disagi di questo tipo sono stati segnalati in via Barriera, via Immacolata, via Villa Flaminia, via Capricorno, via Vigne Nuove, via Mariani, via Don Minzoni, via G. Jucan, via Focazzaro, via D’Agata, Via Galermo, Via San Matteo, Via Orsa Minore e Via Marcellino“.