Meteo Sicilia, ancora allerta: regione investita dal maltempo. Previste piogge e venti forti

Meteo Sicilia, ancora allerta: regione investita dal maltempo. Previste piogge e venti forti

SICILIA – Sarà un sabato ancora all’insegna del maltempo quello di domani 12 dicembre.

Le perturbazioni che stanno interessando la Sicilia in questi giorni non intendono abbandonare il nostro territorio e, a tal proposito, la Protezione civile regionale ha diffuso un’altra allerta meteo gialla valida per le aree tirreniche delle province di Messina e Palermo, nonché per la parte occidentale dell’isola comprendente la provincia di Trapani.

Per le altre zone della Sicilia non saranno in vigore allerte meteo, ma saranno comunque possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Per quanto riguarda le temperature, si assisterà ancora a un’attenuazione delle massime.

Saranno 17-16 gradi i valori previsti a Catania, Messina e Siracusa, 15 invece i gradi previsti a Palermo e Trapani. Non si andrà oltre i 14 gradi in provincia di Agrigento, mentre a Caltanissetta ed Enna si oscillerà tra i 9 e gli 8 gradi nelle ore centrali della giornata.

Un occhio di riguardo ai venti, che spireranno forti di provenienza nord-occidentale, con possibilità di burrasca. I mari che circondano l’isola si presenteranno molto mossi.

Fonte foto OrticaWeb