Coronavirus Natale, possibili deroghe sugli spostamenti tra Comuni: weekend decisivo, Governo diviso

Coronavirus Natale, possibili deroghe sugli spostamenti tra Comuni: weekend decisivo, Governo diviso

ITALIA – Coronavirus Natale, durante le festività natalizie ci si potrà spostare in un comune diverso da quello di residenza? Ad oggi, la risposta è no ma non si escludono novità importanti nei prossimi giorni. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, dopo aver sentito esponenti della maggioranza e dell’opposizione, sta pensando a un ammorbidimento delle misure restrittive contenute null’ultimo DPCM.

Un punto, però, su cui il Governo resta tuttora diviso. Nelle ultime ore, inoltre, è spuntata l’ipotesi della stesura di un nuovo decreto per stabilire alcune deroghe.

Una decisione definitiva potrebbe arrivare nel weekend. Nessun cambiamento, invece, per l’orario del “coprifuoco” nazionale: alle ore 22, fatta eccezione per motivi di lavoro, salute e necessità, non si potrà circolare.

Eventuali deroghe sugli spostamenti potrebbero essere approvate soprattutto per chi abita nei piccoli Comuni. Non si esclude, dunque, che eventuali novità possano riferirsi soltanto a quest’ultimo caso.

Immagine di repertorio (Fonte Facebook – Giuseppe Conte)