Donati gli organi di Giulia Ragini: la giovane salverà 6 vite tra cui una neonata in condizioni gravissime

Donati gli organi di Giulia Ragini: la giovane salverà 6 vite tra cui una neonata in condizioni gravissime

MESSINA – Avrà una nuova vita Giulia Ragini, la giovane rimasta vittima di un tragico incidente avvenuto il 6 dicembre scorso lungo la Strada Statale 113 a San Filippo del Mela, nel Messinese: i parenti hanno autorizzato il prelievo degli organi della ragazza.

Al Policlinico “G. Martino” di Messina, infatti, oggi sarebbe avvenuto il prelievo di ben 6 organi della 26enne, che adesso salverà la vita ad altrettante persone. Una di queste pare sia una neonata in gravissime condizioni.

Nonostante sia ancora vivo e logorante il dolore per la perdita improvvisa di una persona così giovane e amata, al Policlinico non sarebbe rimasto che ringraziare sentitamente i familiari di Giulia per l’importantissimo gesto che hanno deciso di compiere.

Pare che la procedura sia andata interamente a buon fine e i medici che hanno preso parte all’intervento avrebbero solto l’occasione per ringraziare lo staff presente e sottolineare l’importanza della donazione degli organi come simbolo di bontà, soprattutto in un momento delicato come questo.

Immagine di repertorio