Droga all’interno dell’abitazione: arrestato pregiudicato, denunciato il figlio minore

Droga all’interno dell’abitazione: arrestato pregiudicato, denunciato il figlio minore

POZZALLO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica (Ragusa) hanno arrestato un soggetto italiano e denunciato il figlio minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione dei militari si è svolta a seguito di un accurato controllo di alcune informazioni che indicavano luomo, già arrestato in passato per i medesimi reati, come dedito a trafficare droga. All’operazione ha partecipato anche un’unità del nucleo cinofili di Nicolosi (CT), ed è stata effettuata anche un’accurata perquisizione domiciliare. La scoperta fatta è stata molto rilevante a livello repressivo, in quanto, celati all’interno di alcuni anfratti dellabitazione a Pozzallo (RG) vi erano 25 grammi di cocaina, circa due etti e mezzo di marijuana, due grammi di hashish, materiale per il taglio e il confezionamento e la somma contante di oltre 13mila euro, che nella considerazione che l’uomo fosse nullafacente è stata ritenuta verosimile guadagno di spaccio.

Inoltre, l’approfondimento investigativa ha condotto a verificare che l’uomo fosse in attesa delle concessione del beneficio del reddito di cittadinanza. Al termine dell’attività è stato arrestato Salvatore Giardina, 44 anni, (nella foto in basso) già arrestato nell’ambito dell’operazione Bronx del 2019, e denunciato il figlio minorenne.

L’uomo è stato posto a disposizione del pubblico ministero della Procura di Ragusa.