Coronavirus, peggiorano le condizioni di salute di Totò Cuffaro: ricoverato per inizio di polmonite

Coronavirus, peggiorano le condizioni di salute di Totò Cuffaro: ricoverato per inizio di polmonite

PALERMO – Quattro giorni fa la scoperta della positività al Coronavirus, nelle scorse ore un netto peggioramento delle sue condizioni di salute e il ricovero all’ospedale Civico di Palermo: protagonista Totò Cuffaro, l’ex presidente della Regione Siciliana.

Per l’ex politico è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118. Sottoposto a Tac, in Cuffaro, i referti, avrebbero evidenziato un principio di polmonite. Da lì il trasferimento nel nosocomio palermitano, dove si trova ricoverato e sottoposto a ossigenoterapia.

Restano stabili, invece, le condizioni della moglie: positiva ma asintomatica.

Il Covid è un male che si insinua in maniera silente, quindi vi prego di fare attenzione ed evitare di trascurare le regole di precauzione. Purtroppo, nel mio caso, me lo sono ritrovato in casa, quindi, a nulla sono valse le precauzioni adottate all’esterno. Per questo motivo, ci tenevo ad avvertirvi rispetto il reale pericolo e a sensibilizzarvi su questo tema. Mettete la mascherina, igienizzatevi il più possibile e mantenete le distanze. Poche semplici regole possono garantire la salute vostra e dei vostri cari“, questo il post con cui lo stesso ex governatore aveva annunciato la sua positività al Coronavirus lo scorso venerdì su Facebook.

Fonte foto Facebook