Offrono pasto caldo in casa a un senzatetto, lui si presenta ubriaco e rompe tutto: arrestato 30enne

Offrono pasto caldo in casa a un senzatetto, lui si presenta ubriaco e rompe tutto: arrestato 30enne

TRAPANI – Offrono pasto caldo in casa a un senzatetto, lui si presenta ubriaco e rompe tutto. Lo scorso sabato pomeriggio, il personale delle Volanti della Questura di Trapani è intervenuto all’interno di un’abitazione del centro storico, poiché era giunta una richiesta di aiuto per la presenza di un uomo in escandescenza all’interno dell’appartamento, il quale stava distruggendo tutto ciò che era all’interno della casa. 

Le pattuglie della Polizia di Stato hanno raggiunto, nell’immediatezza, il luogo e sin dalla strada hanno percepito la pericolosità della situazione: si udivano, infatti, urla e rumore di oggetti in frantumi. 

Una volta all’interno gli agenti sono stati aggrediti dall’uomo che si era nascosto in cucina. Grazie all’esperienza e alle tecniche operative messe in campo, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. 

Il personale della Polizia di Stato ha accertato che l’uomo, un 30enne trapanese, senza fissa dimora, si trovava a pranzo nell’abitazione della famiglia che, per puro spirito di solidarietà, si offriva, già da qualche mese, di garantirgli tutti i giorni un pasto caldo

Il giovane, in quest’ultima circostanza, si era presentato ubriaco e, all’invito di tenere una condotta di vita più virtuosa, ha dato in escandescenza spaventando le persone che lo avevano accolto. 

All’esito degli accertamenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato all’autorità giudiziaria per danneggiamento.

Immagine di repertorio