Siracusa, ai domiciliari per rapina ma vìola più volte le prescrizioni: in carcere 21enne romeno

Siracusa, ai domiciliari per rapina ma vìola più volte le prescrizioni: in carcere 21enne romeno

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nell’esecuzione di un’ordinanza d’aggravamento di misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Catania, hanno arrestato Curt Marian Sorin, romeno di 21 anni, (nella foto in basso) disoccupato, pregiudicato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella propria abitazione per pregressi reati di rapina.

Il provvedimento è scaturito dalle ripetute violazioni alla misura rilevate dai militari, nel corso di specifici controlli e puntualmente segnalate all’autorità giudiziaria. L’uomo non è nuovo a tal genere di situazioni: la sua vicenda nasce nel 2019, quando a seguito di una rapina fu arrestato e condotto al carcere Cavadonna a Siracusa. Successivamente fu scarcerato con applicazione di misure sempre più gradate, prima gli arresti domiciliari e poi l’obbligo di dimora.

La fiducia accordata dal giudice non fu però onorata, essendosi mostrato irrispettoso delle prescrizioni imposte. L’autorità giudiziaria ne ordinò quindi nuovamente la cattura, imponendogli dapprima gli arresti domiciliari e ora, constatate le numerose violazioni, il carcere.

Il giovane, accompagnato nei locali della Compagnia dei carabinieri, una volta ultimate formalità, è stato condotto nuovamente nel carcere Cavadonna di Siracusa, come disposto dall’autorità giudiziaria.