Serie C: pari contro l’ultima in classifica per il Catania, sconfitta bruciante per il Palermo a Foggia

Serie C: pari contro l’ultima in classifica per il Catania, sconfitta bruciante per il Palermo a Foggia

SICILIA – Una domenica non bella per le siciliane del campionato di calcio di Serie C. Una pareggio in casa contro l’ultima in classifica, la Cavese, per il Catania, sconfitta esterna invece per il Palermo di Roberto Boscaglia a Foggia.

Catania-Cavese 1-1

Una brutta frenata per il Catania, che impatta sul pari in casa contro il fanalino di coda Cavese, dopo le ultime due partite vittoriose. Un primo tempo in cui gli ospiti non stanno certo a guardare e avaro di vere occasioni da gol viene sbloccato al 34‘ da un colpo di testa di Pecorino sul quale il portiere ospite Bisogno si fa passare maldestramente il pallone tra le gambe.

Nella ripresa però gli ospiti entrano in campo arrembanti e i loro sforzi vengono ripagati al 57‘ quando l’ex di turno Russotto riceve un lancio di Senesi e con un potente diagonale fulmina Confente riportando il risultato in parità. I rossazzurri provano a reagire, ma si vedono le gambe tagliate per le due espulsioni di Welbeck prima e Tonucci poi, che li riducono in 9 uomini. Nonostante l’inferiorità numerica comunque non si corrono particolari rischi, con l’incontro che si conclude in parità. Adesso i rossazzurri salgono a quota 20 punti in classifica in vista dell’insidiosa trasferta di Viterbo.

FoggiaPalermo 20

Sconfitta bruciante per il Palermo di Roberto Boscaglia, che allo “Zaccheriadi Foggia subisce un perentorio 2-0 dai padroni di casa rossoneri. Sin dalle prime battute del match, i rosanero tentano di fare la loro partita, ma al 17DAndrea porta in vantaggio i rossoneri dopo un assist di Vitale. Dopo qualche minuto Saraniti fallisce l’occasione per pareggiare immediatamente e al 36Rocca sfrutta un contropiede fulminando Pelagotti.

Nel secondo tempo gli uomini di Boscaglia provano a recuperare il doppio svantaggio con Saraniti, Marconi e Valente, ma senza riuscire a trovare la concretizzazione. I padroni di casa, al contrario, gestiscono il risultato e portano a casa tre punti pesantissimi, che li tengono a una lunghezza sopra proprio al Catania. In vista del prossimo match in casa con la Casertana, Boscaglia avrà modo di rivedere cosa non ha funzionato tra i suoi, che restano bloccati a metà classifica con 16 punti.