Natale e reddito di cittadinanza: ecco le date per la ricarica di dicembre

Natale e reddito di cittadinanza: ecco le date per la ricarica di dicembre

ITALIA – Anche nel mese di dicembre è prevista l’erogazione del reddito di cittadinanza a chi ne ha diritto, con le nuove ricariche previste il 22 o il 23 dicembre o, altrimenti, per giorno 27.

Ricordiamo che a partire dal mese di ottobre 2020, coloro che hanno beneficio del sussidio hanno dovuto ritirare la carta negli uffici postali per ricevere i pagamenti. La carta in questione era già carica con l’importo che spetta per la mensilità del supporto economico.

Inoltre, non bisogna dimenticare che a ottobre il sussidio ha compiuto 19 mesi di validità e dopo 18 mesi di percezione, il reddito decade automaticamente.

Dopo la decadenza è possibile chiedere il rinnovo ma, quest’ultimo non è automatico, pertanto sarà necessario presentare una domanda sul sito reddito di cittadinanza o su Inps online o presso un Caf, presentando il modello Isee aggiornato al 2020 e il modulo Sr180. Da precisare che il reddito si può rinnovare solo dopo un periodo di sospensione pari a un mese.

Come anticipato, per questo mese, la ricarica potrebbe arrivare qualche giorno prima di Natale, ovvero, il 22 o il 23 dicembre, sennò, pochi giorno dopo, vale a dire il 27.

Ricevere il reddito prima di Natale potrebbe essere una boccata d’aria in vista delle festività.

Immagine di repertorio