Vaccino Covid, l’aeroporto di Palermo come centro di stoccaggio: pronte due celle frigorifere

Vaccino Covid, l’aeroporto di Palermo come centro di stoccaggio: pronte due celle frigorifere

PALERMO – L’aeroporto di Palermo potrebbe diventare un vero e proprio centro di stoccaggio per il futuro vaccino Covid. Oggi, Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, ha annunciato che a metà del prossimo anno l’aeroporto di Palermo avrà una nuova area Cargo di mille metri quadrati.

Unitamente al fatto che lo stesso Scalia avrebbe dichiarato che sarebbe stato dato il via libera alla possibilità di stoccare lotti di vaccino anti-Covid nelle celle frigorifere dello scalo. Secondo le parole dell’amministratore delegato, infatti, l’aeroporto di Palermo resta un punto di riferimento per lo stoccaggio delle merci e per questo motivo sarebbero state messe a diposizione ben due celle frigorifere per il mantenimento delle basse temperature.

Una soluzione, questa, che potrebbe rivelarsi utile per la conservazione del futuro vaccino anti-Covid. D’altronde, dall’inizio dell’anno sarebbe aumentata esponenzialmente la percentuale di merce transitata dallo scalo (+147%), +50% rispetto al 2019. Il risultato sarebbe dovuto, in parte, anche alla crescita della domanda di dispositivi di protezione individuale.

Per questo Scalia, vedendo i risultati, sarebbe spinto a investire nel settore.

Immagine di repertorio