Coronavirus Sicilia, possibile esodo verso il Sud a Natale. Musumeci: “Il rischio è reale”

Coronavirus Sicilia, possibile esodo verso il Sud a Natale. Musumeci: “Il rischio è reale”

SICILIA – “Il rischio di un nuovo esodo verso il Sud è un fatto reale, che non può non destare preoccupazione. Per questo ho ritenuto di chiedere al nostro Comitato scientifico di valutare alcune misure di contenimento e sorveglianza sanitaria, che vorremo condividere anche con il Ministero della Salute.

Sono le parole del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, apparse in mattinata sulla pagina Facebook ufficiale del governatore siciliano.

L’occhio va anche alla situazione sull’andamento del Coronavirus in Sicilia: “C’è un sostanziale miglioramento in Sicilia e si inizia finalmente a vedere una progressiva regressione della pressione sulle strutture ospedaliere. Non possiamo, quindi, rischiare di far correre di nuovo il virus per comportamenti individuali che appaiono improntati a superficialità”.

E il pensiero non può che andare a chi non ce l’ha fatta: “Lo dobbiamo alle tante vittime che abbiamo avuto e alla straordinaria passione con cui migliaia di operatori hanno adempiuto con professionalità alla loro missione di vita”.

Immagine di repertorio