Catania, Gyomber convocato in Nazionale

Catania, Gyomber convocato in Nazionale

CATANIA – Aveva saltato le ultime gare del precampionato, tornando a disposizione per Catania – Lanciano. Lo staff medico etneo ha rimesso in sesto il roccioso difensore Norbert Gyomber, ragazzo di ottime prospettive che fornisce adeguate garanzie sia in posizione centrale che ricoprendo il ruolo di terzino destro.

Sabato sera, nonostante le falle lasciate aperte da Peruzzi, Gyomber ha sofferto soltanto in rare occasioni contraddistinguendosi nei contrasti per velocità, senso della posizione e scelta di tempo. Nel finale di gara Pellegrino gli ha chiesto di giostrare sull’out destro rimpiazzando Peruzzi, con risultati migliori dell’argentino.

Probabilmente il tecnico rossoazzurro lo riproporrà in occasione dell’insidiosa trasferta di Vercelli, essendo un importante punto di riferimento per l’intera retroguardia. Gyomber, richiesto da svariati club italiani ed esteri in sede di calciomercato ma ritenuto incedibile, è da considerarsi anche un pezzo pregiato della Nazionale maggiore slovacca di Jan Kozak.

Quest’ultimo lo ha convocato per i due impegni in programma a settembre, il 4 e l’8, rispettivamente a Zilina contro Malta (amichevole) ed a Kiev al cospetto dell’Ucraina (qualificazione campionati europei). Anche Kozak può tirare un sospiro di sollievo potendosi avvalere del contributo del “gigante” rossoazzurro.