Coronavirus Sicilia, lutto nel Comune di Marsala. Muore il segretario generale Triano: i messaggi di cordoglio

Coronavirus Sicilia, lutto nel Comune di Marsala. Muore il segretario generale Triano: i messaggi di cordoglio

MARSALA – Gravissimo lutto per il Comune di Marsala, in provincia di Trapani. È morto, nella tarda serata di ieri, il segretario generale Bernardo Triolo all’età di 56 anni. Contagiato dal Coronavirus, era ricoverato nel reparto di Rianimazione di Sciacca.

Triolo era arrivato a Marsala nel 2009 con il sindaco Renzo Carini. Secondo quanto scritto dall’attuale primo cittadino marsalese, Massimo Grillo, era alle prime settimane di mandato. “In queste prime settimane di mandato ne avevo potuto conoscere il profilo di uomo sempre disponibile e dall’alto valore professionale. La vicinanza da parte mia, della mia giunta e dell’intera città di Marsala giunga ai suoi familiari“, scrive l’attuale sindaco di Marsala.

Bernardo Triolo era nato a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 25 marzo del 1964. Viveva a Montevago, sempre nell’Agrigentino. Marsala, per lui, era come se fosse una sorta di seconda casa.

Sono sconvolto – scrive Carlo su Facebook – e addolorato per la scomparsa di Bernardo Triolo, che ho avuto modo di conoscere bene e di apprezzare. I rapporti formali e istituzionali con lui si erano presto trasformati in cordiale amicizia. Era persona di grande valore sia professionalmente che come uomo. Lascia un grande vuoto. In questo momento di sconforto abbraccio i familiari e mi unisco al loro dolore“. Questo come tanti altri messaggi di cordoglio, dimostrano quanto Triano fosse stimato tra gli amici e i colleghi.

Fonte immagine Facebook – Città di Marsala