Termina l’estate: arrivano le scadenze universitarie

Termina l’estate: arrivano le scadenze universitarie

CATANIA – Abituarsi alla fine della bella stagione è complicato per tutti, soprattutto per quegli studenti che, al rientro dalle vacanze, si trovano a dovere fare i conti con delle scadenze e termini importanti da rispettare.

Per rendere il tutto meno complicato, cercheremo di fare qui un elenco delle date più importanti da ricordare, per il regolare svolgimento della vita universitaria.

È importante, infatti, sapere che l’iscrizione all’anno successivo (da fare attraverso il Portale Studenti) e il pagamento della prima rata, è entro il 10 ottobre. Si può fare tutto regolarmente online, anche il pagamento, per il quale, se dovesse sorgere qualsiasi problema, è possibile contattare la segreteria studenti. Non ci si può sottrarre dal pagamento delle more passate non pagate, dunque è auspicabile pensarci per tempo e non negli ultimi giorni.

Non va trascurata neanche la possibilità di ottenere borse di studio da parte dell’Ersu. Si può ancora inoltrare la richiesta on line entro le ore 14 del 15 settembre.

Sempre per favorire gli studenti del nostro ateneo, è possibile per quelli in sede con un I.C.E. non superiore a 23.000 e per quelli fuori sede in possesso di abbonamenti mensili urbani A.M.T. e/o Metropolitana acquistati durante l’anno accademico 2013/14, ottenere un contributo straordinario per il rimborso delle spese di trasporto urbano. Basterà inoltrare entro le ore 16,30 del 30/09/2014, la domanda presso l’ufficio diritto allo studio o chiamare il numero 095-7307244.