Anziana picchiata e rapinata in una villa isolata a Favignana: due arresti. Bottino da oltre 30mila euro

Anziana picchiata e rapinata in una villa isolata a Favignana: due arresti. Bottino da oltre 30mila euro

FAVIGNANA – Avevano picchiato e rapinato un’anziana di 72 anni in una villa isolata a Favignana, isola in provincia di Trapani. Le indagini scattate in seguito al violento episodio, avvenuto lo scorso 10 maggio, hanno portato all’arresto di due persone.

Si tratta dei complici del cittadino romeno 52enne B. I. B., già finito in manette a settembre.

Gli odierni arrestati sono G. S. e A. P., trasferiti in carcere dai militari dell’Arma dei carabinieri in esecuzione di un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Trapani.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri del nucleo operativo di Roma, dai cinofili di Palermo e carabinieri del nucleo operativo di Trapani.

I due arrestati sono accusati di rapina pluriaggravata e sequestro di persona aggravato.

I tre uomini avrebbero pianificato il colpo scegliendo come vittima una anziana signora che viveva sola in una villetta completamente isolata in cui G. S. in passato avrebbe svolto dei lavori di giardinaggio.

I tre accusati sarebbero entrati nell’abitazione da una finestra, armati di bastoni e con il volto coperto, sorprendendo nel sonno la vittima che sarebbe stata immobilizzata e ripetutamente minacciata.

I rapinatori si sarebbero impossessati di un ingente bottino: 5mila euro in contanti, un orologio Rolex e gioielli per un valore intorno ai 30mila euro.

Prima di fuggire col bottino, i malviventi avrebbero chiuso a chiave la donna nella camera da letto.

Immagine di repertorio