La marsalese Sofia Fici rappresenterà la Sicilia per l’elezione di Miss Italia 2020 – FOTO

La marsalese Sofia Fici rappresenterà la Sicilia per l’elezione di Miss Italia 2020 – FOTO

SICILIA – La scelta è stata fatta. La commissione tecnica delle Prefinali nazionali di Miss Italia ha deciso quali saranno le partecipanti al casting nazionale, in programma lunedì 14 dicembre a Roma, in cui sarà proclamata Miss Italia 2020.

Tra queste a rappresentare la Sicilia c’è la diciottenne Sofia Fici, nata ad Erice ma da sempre vissuta a Marsala. Grande felicità per la Miss Sicilia la quale ha indicato con emozione: “Sono onorata di rappresentare la mia cara Sicilia. Appena saputa la notizia il mio corpo ha iniziato a tremare e ho pensato subito che arrivare fino a questo punto non è stato facile. Confido nella mia forte personalità per affrontare il continuo di questo meraviglioso percorso. Felice e orgogliosa del lavoro che ho fatto fin ora e volenterosa di fare sempre meglio. Grazie mille alla famiglia siciliana del concorso Miss Italia che mi ha sostenuto sin da subito”.

Sofia Fici conquistò il titolo di prefinalista nazionale l’8 agosto a Mazara del Vallo vincendo l’inedita fascia di “Miss Isola del Sole”, interamente dedicata alla Trinacria. La manifestazione si svolse all’interno del Mazara Food Fest sul Lungomare S. Vito con una grande cornice di pubblico e 24 candidate provenienti da tutta la regione.

« di 6 »

Diplomatasi al liceo scientifico, la neo Miss Sicilia ha iniziato gli studi di giurisprudenza a Milano ma vuole frequentare anche un corso di recitazione. “Devo ringraziare la mamma che mi ha spinto a partecipare”. Per Sofia la filosofia di vita è “credere in se stessi. Bisogna avere sempre degli obiettivi e non lasciarli mai”. Oltre alla danza che ha studiato per 13 anni e alla recitazione, Sofia ama tanto nuotare. Si definisce “una ragazza semplice, divertente e coraggiosa”.

Miss Sicilia è molto legata alla famiglia, in particolare alla sorella Gloria. Èmolto ghiotta del gateau di patate e ci racconta che “mamma Teresa e papà Piero cucinano molto bene”. Un grande risultato per tutto lo staff guidato dal responsabile unico Salvo Consiglio che anche quest’anno ha schierato una squadra di grande qualità. Le finaliste si raduneranno sabato 12 dicembre nell’”Hotel Splendide Royal” di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto, loro ‘Quartier generale’ nelle tre giornate romane. Il 14 dicembre l’elezione della Miss Italia 2020. AUGURI SOFIA!

Antonio Ingrassia