Regione Siciliana, premi di rendimento ai dipendenti. Almeno 2mila euro per tutti: a chi spettano più soldi?

Regione Siciliana, premi di rendimento ai dipendenti. Almeno 2mila euro per tutti: a chi spettano più soldi?

PALERMO – La Regione Siciliana avrebbe deciso di assegnare ai dipendenti regionali i premi di rendimento. Per un totale di 27 milioni e 192mila euro, che verranno distribuiti a 11.710 dipendenti.

Lo riporta il collega Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia. Sarebbe emerso, dunque, un nuovo caso all’interno della Regione, dopo quello dello stanziamento di due milioni in più per gli straordinari rispetto all’anno scorso (sempre secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia). Una decisione che avrebbe generato stupore anche tra alcune sigle sindacali.

Il premio più alto, con ogni probabilità, spetterà al dipartimento Beni Culturali: 4 milioni e 922mila euro per 2.174 dipendenti. Al secondo posto il dipartimento Lavoro: 4 milioni e 624mila euro che verranno divisi fra i 2.227 dipendenti (compresi quelli dei centri per l’Impiego). Poi c’è il dipartimento Agricoltura, dove ai 1.322 dipendenti andranno 3 milioni e 208mila euro. Seguono il Corpo Forestale (1.761.805 euro per 729 agenti) e la Funzione Pubblica (1.127.761 euro per 489 dipendenti). Al dipartimento Trasporti i 528 dipendenti si divideranno un milione e 204mila euro. I 650 funzionari del dipartimento Tecnico hanno strappato 1,7 milioni. Tutti gli altri uffici sono a cifre inferiori al milione.

Da ricordare che al dipartimento del Lavoro, sempre secondo quanto riportato da Gds, sarebbe stata assegnata la quota maggiore degli straordinari.

Ogni dipendente dovrebbe avere, alla fine, un premio di almeno 2mila euro.

Immagine di repertorio