Ripetuti episodi di violenza nei confronti dell’ex compagna: 37enne dai domiciliari al carcere

Ripetuti episodi di violenza nei confronti dell’ex compagna: 37enne dai domiciliari al carcere

GELA – Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato del Commissariato di Gela (Caltanissetta), unitamente a personale della Sezione di Polizia Giudiziaria alla Procura della Repubblica di Gela, in esecuzione all’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, ha arrestato il rumeno Bobi Gruia, alias Ursu Bobi, 37 anni.

Lo stesso, più volte denunciato dall’ex compagna per una serie di allarmanti episodi di violenza continuata, spesso richiedenti interventi di polizia e culminati in molteplici accessi al pronto soccorso di Gela, con conseguenti ricoveri ospedalieri, era già stato arrestato, lo scorso 17 novembre, per il delitto di stalking. In seguito alla convalida dell’arresto, l’indagato era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Tuttavia, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Gela, le indagini a carico del 37enne, nonostante l’arresto, sono continuate mediante un’intensa attività, a cura dei due uffici della Polizia di Stato, attraverso le quali è stato verificato che, lungi dal cessare la propria condotta persecutoria nei confronti della vittima, ha continuato a porre in essere, senza soluzione di continuità, le condotte delittuose contestate.

Inoltre è risultato gravato da numerosi pregiudizi penali e di polizia ed è già stato arrestato per il reato di furto aggravato in concorso. Il 37enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Messina.

Immagine di repertorio