Lacrime e tristezza, addio alla piccola Marta: questa mattina i funerali tra palloncini e commozione

Lacrime e tristezza, addio alla piccola Marta: questa mattina i funerali tra palloncini e commozione

PALERMO – Palermo dice addio per l’ultima volta a Marta Episcopo, la bambina di 10 anni morta improvvisamente lo scorso 25 novembre.

Si sono svolti oggi i funerali di Marta, nella chiesa del Santissimo Rosario. Numerose le persone che, accorse per stringersi attorno al dolore della famiglia e degli amici più stretti, hanno sfilato in processione per l’ultimo saluto, tra palloncini bianchi e striscioni. Fra di loro anche alcuni coetanei della piccola.

La tragedia

Lo scorso 25 novembre Marta si trovava a scuola, la Vittorio Emanuele Orlando, quando improvvisamente si sarebbe accasciata durante l’ora di educazione fisica.

Inizialmente l’ipotesi maggiormente avvalorata era quella di una caduta, poi smentita nelle ore successive al decesso poiché un primo esame effettuato sul cadavere non confermava la presenza di segni compatibili con un trauma.

Il 27 novembre sarebbe stata eseguita l’autopsia che avrebbe confermato la causa della morte: un malore improvviso che non le avrebbe lasciato scampo, un male imprevedibile soprattutto per una ragazzina di appena 10 anni.

Immagine di repertorio