Maltempo a Catania, oggetti dell’aeroporto trascinati a centinaia di metri: ritrovati in via Brucoli – FOTO e VIDEO

Maltempo a Catania, oggetti dell’aeroporto trascinati a centinaia di metri: ritrovati in via Brucoli – FOTO e VIDEO

CATANIA – Il maltempo a Catania sembra essere alle spalle. La serata di sabato scorso difficilmente verrà dimenticata dai residenti del capoluogo etneo e dagli addetti ai lavori, impegnati in prima linea per ripristinare la normalità nelle zone duramente colpite.

Ieri è iniziata la conta dei danni. I quartieri più colpiti dalla violenta tromba d’aria formatasi al largo del mar Ionio sono stato zia Lisa, San Giuseppe La Rena e San Francesco La Rena: case distrutte, tetti scoperchiati, ingenti danni alla zona industriale e disagi all’aeroporto “Vincenzo Bellini”.

Un mix di vento e pioggia che ha letteralmente gettato queste zone nel panico. La forza del “tornado”, inoltre, è ben visibile da un particolare episodio accaduto in via Brucoli, nel quartiere di San Giuseppe La Rena.

Maltempo a Catania Maltempo a Catania

I vigili del fuoco, infatti, hanno ritrovato alcuni “oggetti” proveniente dal piazzale aeroportuale, come i carrelli utilizzati per i bagagli, che si sono stati spazzati via a diverse centinaia di metri di distanza.

La settimana che è appena iniziata dovrebbe portare a una tregua considerevole dal maltempo. Di seguito, il video girato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto.